Magalli rimpiange Tale e Quale Show

Tale e Quale Show: il grande rimpianto di Giancarlo Magalli

Anche quest’anno “Tale e Quale Show” si sta confermando come uno dei programmi più seguiti della televisione italiana. Il format condotto da Carlo Conti, durante il quale una schiera di concorrenti Vip si esibisce imitando – con tanto di “trucco e parrucco” – grandi artisti della musica nazionale e internazionale, sta ottenendo risultati significativi in termini di ascolti Tv. Infatti la trasmissione del venerdì sera di Raiuno viaggia costantemente intorno al 20% di share, e anche la puntata trasmessa eccezionalmente di sabato l’11 novembre è riuscita a contrastare al meglio la corazzata di “Tu Sì Que Vales”. A proposito dello show di Canale 5, Maria De Filippi, secondo quanto anticipato da Conti durante la finale della sua trasmissione (vinta da Marco Carta), il torneo dei campioni si aprirà con la conduttrice di Uomini e Donne nelle vesti di quarta giurata. I due personaggi di punta di Rai e Mediaset vantano un ottimo rapporto professionale e di amicizia, e pare che il presentatore toscano, in attesa di ottenere la liberatoria dalla Tv di Stato, sia pronto a ricambiare il favore presentandosi a “C’è Posta per Te” come ospite speciale.

Intanto, proprio per quanto riguarda la giuria di “Tale e Quale Show”, in queste ore sono giunte delle importanti rivelazioni da Giancarlo Magalli. Il presentatore romano, storico padrone di casa de “I Fatti Vostri”, è intervenuto a “Tv Talk” e, nel corso di un’intervista, ha raccontato un particolare inerente proprio il programma di Carlo Conti. Il noto personaggio televisivo, infatti, ha raccontato che qualche anno fa, quando si stava lavorando alla prima edizione del format delle imitazioni, fu contattato per far parte della giuria che, con gli anni, è diventata una delle colonne portanti della trasmissione. Purtroppo però, dopo le prime trattative non arrivò la fumata bianca, ed oggi Magalli rimpiange il mancato approdo allo show del venerdì sera di Raiuno campione d’ascolti ormai da diversi anni.

Indubbiamente Giancarlo Magalli ha perso una grande opportunità professionale, ma probabilmente anche il programma avrebbe giovato della presenza del 70enne conduttore romano. Infatti è risaputo che il presentatore de “I Fatti Vostri” abbia sempre la battuta ironico-pungente pronta, e le sue eventuali frecciatine ai concorrenti di “Tale e Quale Show” avrebbero potuto aggiungere un pizzico di pepe in più al varietà, visto che in questi anni la giuria è stata spesso accusata dai telespettatori di essere troppo “buonista”, promuovendo a prescindere tutti i protagonisti che si sono alternati nel corso delle varie edizioni.

A questo punto, non è da escludere che, tenendo conto della rivelazione di Magalli, Carlo Conti non possa farci un “pensierino” per il prossimo anno, provando nuovamente a portare nel suo programma il collega romano per portare una ventata di novità nella giuria che quest’anno è formata dalla “senatrice” Loretta Goggi, da Enrico Montesano e dal rientrante Christian De Sica.

Patrizia Gallina