Sorteggio

Sorteggio Champions League: incubo spagnolo per le italiane

Ieri  a Nyon si è svolto il sorteggio di Champions League, che non si è rivelato di certo benevolo per le squadre italiane, che dovranno affrontare le favorite per la vittoria finale e cioè le due squadre spagnole Barcellona e Real MadridJuventus e Roma speravano in un esito dalle urne più fortunato perchè, sebbene anche le altre pretendenti erano pericolose, ce ne erano un paio, Liverpool e Siviglia, decisamente più abbordabili. La squadra di Andrea Agnelli e Massimiliano Allegri avrà l’occasione di prendersi la rivincita con il Real Madrid di Zidane, dopo la netta e umiliante sconfitta nella finale di Cardiff del 3 giugno scorso.

Nella conferenza stampa di preentazione della partita di campionato con la Spal, il mister juventino ha affermato con vigore che la sua squadra non ha paura del Real Madrid ed ha la convinzione di potersela giocare con tutte le squadre sia in Italia che in Europa, anche se fino ai primi di aprile vuole concentrarsi sul campionato e sulla lotta scudetto con il Napoli. La consapevolezza della Juventus è stata rafforzata dall’inattesa vittoria in trasferta a Londra con il Tottenham.

Quella partita ha dimostrato che la Juventus, pur non brillando,  ormai ha  acquistato tante sicurezze e malizie, che prima le mancavano a livello internazionale e ora non vuole rinunciare al sogno europeo. La Roma per bocca del suo famoso manager Francesco Totti, e del suo mister Di Francesco, si è mostrata spavalda di fronte al sorteggio con il Barcellona di mister Valverde. Infatti hanno dichiarato che, anche se sono consapevoli di non partire favoriti contro la squadra del fenomeno Messi, hanno intenzione di rendere la vita difficile ai blaugrana. L’autostima della squadra capitolina è alimentata dal grande girone di Champions League, durante il quale ha battuto il Chelsea e in casa non ha preso nemmeno un goal.

Sorteggio Champions League: le altre 2 partite

Oltre alle squadre italiane ci sono altre 2 partite molto interessanti e cioè la sfida tra le 2 squadre inglesi Liverpool e Manchester City e tra Bayern Monaco e il Siviglia di Montella. La partita tra le 2 squadre provenienti dalla Premier League si preannuncia ricca di spettacolo, ma anche piena di contenuti tecnico tattici. La squadra di Guardiola sta dominando in campionato ed è arrivata in scioltezza fino a questo momento della stagione e il suo unico punto debole appare la decocentrazione. Il Liverpool si affiderà alla sua stella Salah per sperare nella qualificazione e dare un senso alla sua stagione.

L’altra partita è tra il Siviglia di Montella e il Bayern Monaco che non sembra avere molto da dire sulla carta, anche se il team del nostro allenatore non vuole precludersi niente, dopo aver eliminato lo United. Quello che è certo è che gli appassionati e gli addetti ai lavori, non vedono l’ora di vivere le serate di Champions league e di emozionarsi di fronte ai fenomeni presenti in campo.