Nino Formicola

Isola dei Famosi 2018: il vincitore del reality è Nino Formicola

Nino Formicola ha vinto l’Isola dei Famosi 2018, la finale del reality è andata in onda ieri 16 aprile condotta da Alessia Marcuzzi su Canale 5. La decisione è stata presa dal pubblico, il comico ha infatti vinto con il 67% dei voti. La tredicesima edizione del reality è stata caratterizzata da moltissimi colpi di scena e litigi, ma ha regalato al pubblico e ai concorrenti anche tanta emozione.

Prima di scoprire di essere il vincitore dell’Isola dei Famosi, Nino Formicola ha ricevuto due sorprese. Una da parte della compagna Alessandra Raya, l’altra dai suoi colleghi di teatro, Max Pisu e Roberto Ciufoli. Il comico insieme alla vittoria si è aggiudicato il montepremi di 100.000, metà del quale andrà in beneficenza. Al secondo e terzo posto si sono classificati Bianca Atzei Amaurys Perez. L’ultimo posto è spettato a Jonathan Kashanian, invece il quarto posto è stato conquistato da Francesca Cipriani. 

Perché Nino Formicola ha partecipato all’Isola dei Famosi?

Nino Formicola ha una lunga carriera alle spalle, il comico voleva fare qualcosa di bello in Tv prima che la sua carriera giungesse al termine. Il comico ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo insieme al suo collega Zuzzurro negli anni 70. La sua morte, avvenuta nel 2013, l’ha segnato molto. Più volte Nino ha fatto sapere di aver preso la decisione di partecipare all’Isola dei Famosi proprio dopo la morte del suo collega e amico.

In uno dei suoi sfoghi sull’Isola aveva infatti detto:  “Dopo la morte di Andre, in quel momento storico lì ero un po’ sottosopra, perché la mia vita stava andando a rotoli. Credetemi, trovarmi a fare il debuttante a 60 anni non è stato per niente divertente. Non essendoci più Andrea mi sono dovuto rendere conto che avrei dovuto urlare alla gente a casa ‘Signori, Gaspare c’è ancora’. Ed è il motivo per cui sono qua“.