Grande Fratello, Codacons

Il Codacons chiede la sospensione del Grande Fratello 15: la nota

L’attuale edizione del Grande Fratello 15, condotta da Barbara D’Urso su Canale 5, continua a fare discutere negativamente, stavolta a sollevare le polemiche è stato il Codacons. Il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori non vuole più che i telespettatori vedano un reality che continua a mandare messaggi così negativi.

Il Codacons pensa che l’attuale edizione del reality abbia raggiunto livelli di trash esagerati. Per questo si è rivolto all’Agcom per chiedere la sospensione del Grande Fratello 15 tramite un esposto. L’associazione dei consumatori ha definito il reality come una discarica televisiva, diseducativa per i telespettatori, riferendosi soprattutto ai giovani. Ha poi rivolto una pesante accusa nei confronti degli autori, i quali a parer loro avrebbero inserito nella casa personaggi sopra le righe che sembrano mostrare disagi psicologici, le cui debolezze vengono così sfruttate solo per fare audience.

Il Grande Fratello 15 rischia la sospensione e la chiusura, la richiesta del Codacons

Dopo la storia degli sponsor, il Grande Fratello 15 continua a deludere. Il Codacons è stato davvero molto duro nei confronti della redazione del reality. Tramite una nota ha infatti chiesto all’Agcom: “Chiediamo a Mediaset di fare un passo indietro, disponendo la sospensione del programma nell’interesse dei telespettatori. Con un esposto all’Agcom, inoltre, abbiamo chiesto all’Autorità di disporre la chiusura immediata della trasmissione qualora l’azienda non adotterà entro pochi giorni misure in tal senso.” Non ci resta che attendere per scoprire quale sarà la decisione definitiva in merito alla sospensione del reality.