Cecilia Rodriguez, famiglia

Cecilia Rodriguez svela: “Noi Rodriguez avremo la cittadinanza italiana”

Dopo la storia del permesso di soggiorno scaduto, Cecilia Rodriguez ha fatto sapere che tutta la sua famiglia intende chiedere la cittadinanza italiana. Poche settimane fa Cecilia è stata raggiunta a Capri, dove si trovava con Ignazio Moser, da alcuni agenti della polizia che l’hanno gentilmente invitata a seguirli in commissariato. I controlli degli agenti hanno confermato che il permesso di soggiorno di Chechu era scaduto da alcune settimane.

Per evitare problemi e malintesi, la sorella di Belen Rodriguez doveva rinnovare il permesso il prima possibile presso la questura di Milano. Cecilia Rodriguez aveva semplicemente dimenticato di rinnovare il suo permesso di soggiorno, ma ha subito sistemato la questione. Intervistata dal settimanale Nuovo, la Rodriguez ha svelato un’importante novità. Queste le sue parole: “Adesso è tutto a posto. Anzi: noi Rodriguez, avendo tutti i nonni italiani, stiamo facendo i documenti per ottenere la cittadinanza ma il percorso burocratico è lento.” Cecilia ha fatto sapere che il formulario per il permesso è un po’ complicato. Ha chiesto aiuto al fidanzato per compilarlo ma nemmeno lui sapeva come farlo.

Cecilia Rodriguez e la sua famiglia otterranno la cittadinanza italiana, Belen Rodriguez ce l’ha già

Veronica Cozzani, la madre dei fratelli Rodriguez, è figlia di immigrati italiani. Questo le dà il diretto, per la legge italiana, di chiedere la cittadinanza italiana. L’unico componente della famiglia Rodriguez che non dovrà sottoporsi a questa lunga procedura è Belen Rodriguez. La modella argentina ha già ottenuto la cittadinanza italiana quando ha sposato Stefano De Martino, anche se ha dovuto attendere anni prima di riuscire ad ottenerla.