Remo Girone

Remo Girone parla del tumore: “Mi hanno salvato la vita”

Remo Girone, ospite nella trasmissione Vieni da me, ha parlato di un periodo molto delicato della sua vita. Il noto attore italiano ha dovuto combattere una dura battaglia contro il tumore. A Caterina Balivo ha raccontato: “Nel periodo in cui giravo il film La Piovra, ho scoperto di avere un tumore alla vescica.” L’attore si è sottoposto a molti esami a Roma, inizialmente il dottore non sembrava essere preoccupato dalle sue condizioni di salute.

Remo Girone ha fatto sapere che doveva sottoporsi ad un delicato intervento alla vescica. Un’operazione molto difficile e lunga, i medici gli dissero che non era un semplice intervento, il medico avrebbe dovuto saperla fare perfettamente affinché andasse tutto per il verso giusto. Stando alle sue parole in ospedale lo avevano spacciato quasi per morto. Poco dopo lo hanno mandato a Perugia per cercare di capire come sconfiggere il tumore, subito dopo lo hanno mandato a Padova dove ha affrontato la complicata operazione. Al suo fianco c’è sempre stata la moglie Victoria, la donna lo ha sempre sostenuto e confortato. Lui stesso ha detto: “Insieme a me c’era solo mia moglie, che non mi ha lasciato un attimo. Ho vissuto 7 ore di intervento. Io ero molto provato, lei mi è stata accanto”.

Come ha affrontato il tumore Remo Girone?

Non è stato affatto semplice per Remo Girone affrontare la battaglia contro il cancro. Sono stati momenti davvero difficili. L’attore ha parlato delle sensazioni provate. A detta sua in questi momenti ci si abbandona alle braccia di Dio se si è credenti e dei medici. L’attore ha svelato di non aver avuto sempre fede nella sua vita, ma pensa che quando si ha paura ci si aggrappa a qualsiasi cosa. Fortunatamente, ad oggi l’attore sta bene, ha sconfitto il tumore.