Miriam Leone ha detto la sua in merito alle molestie subite dalle donne sul luogo di lavoro, in un’intervista rilasciata al settimanale Grazia. L’ex Miss Italia pensa che al giorno d’oggi nessuna donna dovrebbe ritrovarsi nelle situazioni delle segretarie degli anni 50. Oggi quasi tutte le donne lavorano, tutte meritano di essere rispettate.
L’attrice lavora molto bene con gli uomini, non ha mai avuto problemi, a detta sua l’importante è che ci sia la consapevolezza da parte dell’uomo che non può violare il diritto della donna a dirgli di no. In merito a ciò la bellissima siciliana ha affermato: “Si può dire sì e si può dire no, in consapevolezza e in libertà. Ma questa consapevolezza è necessaria anche da parte dell’uomo: dove c’è il no, non c’è consenso”. Miriam Leone pensa che a giocare si debba essere sempre in due, quando una donna dice di no l’uomo dovrebbe avere sempre la maturità di farsi una risata e rivolgersi altrove.
Miriam Leone e le iniziative sulle molestie sessuali sulle donne
Miriam Leone ha preso parte a due iniziative molto importanti contro le molestie sulle donne, Dissenso Comune, firmato da 124 attrici e donne del mondo dello spettacolo, e #nonènormalechesianormale. L’ex Miss Italia pensa che sensibilizzare la gente in merito all’argomento sia davvero importante, lei stessa ha concluso dicendo: “Dobbiamo rompere le scatole, sensibilizzare, fino ad apparire noiose, bisogna comunicare questo messaggio semplice: no vuol dire no”.