Valentina Dallari a Le Iene: “Mi sentivo in dovere di perdere peso”

Si torna a parlare di Valentina Dallari, divenuta nota per aver partecipato nei panni di tronista al Trono Classico di Uomini e Donne, programma condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Un anno fa la Dallari ha ammesso di soffrire di disturbi alimentari da molto tempo, per mesi è rimasta in una clinica specializzata, dove ha lottato duramente per stare meglio.

Dopo una lunga lotta contro l’anoressiaValentina Dallari ha parlato dei motivi che l’hanno spinta a perdere così tanto peso. In un’intervista rilasciata a Le Iene ha svelato: “Seguivo tantissimo la Ferragni. Lei scrisse quanto era alta, era alta come me e disse che pesava 53 kg e io la presi come modello. Io pensavo che bisognasse essere come lei per essere belle.” Per poi aggiungere: “Chiara Biasi era la blogger che seguivo di più in assoluto. Le ragazze le dicevano che avrebbero ammazzato per il suo fisico e pure io avrei ucciso per il suo fisico.” La Dallari pensava che se fosse dimagrita avrebbe avuto più successo, avrebbe avuto più follower e di conseguenza molti più brand l’avrebbero contattata. Cercare di diventare come le più note influencer per lei era diventata una vera e propria mania.

Valentina Dallari parla dell’anoressia, spiega perché ha perso così tanto peso

Con il passare del tempo, però, la situazione le è sfuggita di mano. Valentina Dallari ha ribadito di essere arrivata a pesare 37 kg, lei è alta 1,77. Quando ha sentito il suo peso è scoppiata a piangere, ma era felice. Dopo il suo percorso a Uomini e Donne Maria De Filippi si era accorta del suo notevole dimagrimento, a lei aveva detto di aver avuto delle intolleranze alimentari e di aver dedicato molto tempo al suo corpo andando in palestra. Niente di tutto ciò era vero, lei stessa ha concluso dicendo: “Non è vero, non facevo nessun tipo di sport. Mi sentivo in dovere di perdere peso. In dovere per i miei follower che mi vedevano come un’icona”.