Roma, perseguita e minaccia donna per mesi

Roma, perseguita e minaccia di morte una donna per mesi: arrestato

La vicenda si è svolta ieri 11 giugno a Roma, un uomo romeno di 50 anni per mesi ha perseguitato e minacciato di morte una donna di 51 anni, sua connazionale. Il motivo? Si era invaghito di lei ma la donna in più occasioni gli aveva chiaramente detto di non essere intenzionata ad iniziare una relazione con lui.

Stanca di continuare a subire episodi di violenza e minacce di morte, lo scorso 9 giugno la donna si è rivolta alle forze dell’ordine per denunciare il comportamento del suo stalker, questo non è però servito a farlo arrendere. L’uomo ieri sera si è infatti recato a casa della vittima. Per cercare di convincerla a farlo entrare ha iniziato a colpire con molta violenza la porta del suo appartamento. Intanto, continuava ad urlarle minacce di morte. In preda alla paura, la donna ha subito chiamato i carabinieri spiegando cosa stesse accadendo. Anche i vicini di casa della 51enne dopo aver sentito le urla provenire dall’appartamento hanno allarmato le forze dell’ordine.

Giunti sul luogo della vicenda avvenuta ieri a Roma, i carabinieri hanno trovato l’uomo in evidente stato di agitazione mentre colpiva la porta con calci e pugni. Non appena ha visto i carabinieri, il 50enne ha tentato di darsi alla fuga ma è stato raggiunto e bloccato poco dopo. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di atti persecutori, dopodiché è stato portato nel carcere di Regina Coeli.