Milano, 40enne ubriaco tenta di strangolare la moglie

Milano, torna a casa ubriaco e tenta di strangolare la moglie: arrestato

La violenta vicenda si è svolta nella notte tra lunedì e martedì a Dergano, un quartiere della periferia di Milano. Un uomo ucraino di 40 anni da anni maltrattava e picchiava la moglie di 43 anni. Circa quattro anni fa l’uomo aveva mandato la donna in ospedale a seguito di una violenta aggressione, da quel momento ha continuato a picchiarla al punto da essere allontanato dalla casa familiare. La separazione è però durata poco, lei lo aveva perdonato ed erano tornati a vivere insieme.

Il comportamento dell’uomo è rimasto sempre violento. L’ultima aggressione è avvenuta la scorsa notte all’interno dell’abitazione della coppia, un appartamento situato a Dergano. In preda alla paura la vittima è riuscita a scappare dall’ira del marito e si è rifugiata in strada. Stanca di subire i maltrattamenti del 40enne la donna ha allarmato le forze dell’ordine. Tempestivo è stato l’intervento della polizia sul luogo dell’aggressione avvenuta a Milano.

Al loro arrivo gli agenti hanno trovato la 43enne visibilmente agitata e spaventata, ai poliziotti la donna ha raccontato che il marito dopo essere tornato a casa ubriaco ha provato a strangolarla. I poliziotti hanno trovato l’uomo fuori di sé all’interno dell’abitazione, ha provato anche ad opporre resistenza all’arresto. Dopo averlo bloccato gli agenti hanno arrestato il 43enne per maltrattamenti in famiglia resistenza a pubblico ufficiale.