Prevalle, tenta di strangolare la moglie

Prevalle, picchia la moglie e tenta di strangolarla: 37enne in manette

Una banale lite scoppiata tra le mura domestiche ha sfiorato la tragedia, è successo a Prevalle, comune della città di Brescia. Un uomo di 37 anni originario del Burkina Faso, ma residente in Italia da oltre 15 anni, a seguito di un litigio ha iniziato a picchiare con violenza la moglie, sua connazionale e coetanea.

Mentre i due litigavano animatamente, l’uomo si è lasciato travolgere da uno scatto d’ira e ha colpito la moglie con un ferro da stiro spento, dopodiché l’ha frustata con una cintura. Sfortunatamente l’uomo non si è subito calmato dopo aver picchiato la 37enne, ancora accecato dalla rabbia ha provato anche a strangolarla. La vittima è riuscita a sfuggire all’ira del marito e ha subito allarmato le forze dell’ordine. Tempestivo è stato l’intervento dei carabinieri sul luogo della violenta aggressione, un appartamento situato in provincia di Brescia, a Prevalle. Al loro arrivo gli agenti hanno trovato il 37enne in stato di agitazione. Dopo averlo bloccato lo hanno arrestato con la grave accusa di maltrattamenti in famiglia.

Dopo l’arresto nei confronti dell’uomo è stato disposto il divieto di avvicinamento alla casa familiare, dove la moglie vive insieme ai loro quattro figli minorenni. I maltrattamenti andavano avanti ormai da diverso tempo. La donna potrà finalmente tornare a vivere serenamente la sua vita senza avere più paura del marito violento.