Prevalle, picchia e minaccia la madre

Prevalle, picchia e minaccia la madre invalida per soldi: denunciato 53enne

La violenta vicenda si è svolta pochi giorni fa a Prevalle, comune della città di Brescia. Per anni un’anziana invalida di 87 anni ha sopportato le minacce e i maltrattamenti del figlio di 53 anni. Tutto è iniziato quando l’uomo è stato lasciato dalla compagna e ha perso il lavoro, condizioni che lo hanno costretto a tornare a vivere con la madre.

Il 53enne a causa dei suoi problemi di alcolismo chiedeva spesso alla madre di dargli dei soldi per andare al bar a bere. Quando la donna non voleva assecondare le sue richieste di denaro il figlio andava su tutte le furie, iniziava a minacciarla di morte e a picchiarla con violenza. I maltrattamenti andavano avanti ormai da anni all’interno del loro appartamento a Prevalle. L’ultimo episodio di violenza è successo pochi giorni fa, l’uomo ha colpito l’anziana madre al viso con uno schiaffo. A causa delle lesioni riportate a seguito dell’aggressione i medici l’avevano dimessa dal pronto soccorso con una prognosi di 15 giorni. Stanca di subire le vessazioni del figlio, l’87enne ha trovato il coraggio di rivolgersi alle forze dell’ordine per denunciare il comportamento violento del figlio.

Il 53enne è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia, le indagini svolte dai carabinieri hanno accertato che da anni picchiava e minacciava la madre. Il giudice ha disposto nei confronti dell’uomo l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla madre e ai luoghi da lei frequentati.