Roma, 40enne minaccia e picchia madre e fratello

Picchia la madre e il fratello per mesi: scatta l’ordinanza di allontanamento

È finalmente finito l’incubo per una famiglia di Roma, per circa un anno un 40enne ha picchiato e minacciato la madre e il fratello quando rientrava a casa ubriaco. I tre vivevano nella stessa casa, ma la situazione era diventata insostenibile. Pochi mesi fa durante un’aggressione l’uomo ha rotto un dente al fratello. In un’altra occasione lo ha invece preso a morsi.

Stanchi di subire i maltrattamenti del 40enne, la madre e il fratello hanno chiamato più volte il numero unico per le emergenze per denunciare il comportamento violento dell’uomo. Sotto l’effetto dell’acool l’uomo sfogava infatti la sua rabbia contro la madre e il fratello, non solo li picchiava ma li minacciava anche di morte. Ad agosto, dopo l’ennesima minaccia di morte nei confronti del fratello, la madre aveva deciso di chiamare le forze dell’ordine. Al loro arrivo il 40enne si è scagliato anche contro gli agenti.

Dopo aver svolto le dovute indagini, i poliziotti si sono recati a casa delle vittime e del loro aggressore per mettere fine ai maltrattamenti. Nei confronti del 40enne l’Autorità Giudiziari ha disposto un’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi da loro frequentati abitualmente.