Nadia Toffa, madre

Nadia Toffa, la madre svela: “Lei incoraggiava me durante la malattia…”

Margherita, la madre di Nadia Toffa, per la prima volta è stata ospite di Barbara d’Urso Domenica Live, nella puntata andata in onda ieri 10 novembre su canale 5. La donna ha parlato dell’ultimo libro di Nadia, scritto negli ultimi mesi della sua vita, questo contiene infatti i suoi ultimi pensieri. La famiglia della Toffa donerà alla Fondazione Nadia Toffa tutti i ricavati del libro della figlia.

La morte di Nadia Toffa ha lasciato un grande vuoto, in moltissimi la sostenevano e amavano. Anche Barbara d’Urso ci ha tenuto a ribadire che le due erano molto amiche, si sentivano continuamente prima che morisse. La nota conduttrice de Le Iene ha dimostrato di essere una donna davvero forte, ha combattuto con coraggio la sua malattia senza mai perdere il sorriso. Nadia è riuscita anche a confortare la sua famiglia nel momento più brutto della sua vita. La madre alla d’Urso ha raccontato: Era lei che incoraggiava me durante la malattia. Lei ha sorriso fino all’ultimo giorno, non ha mai avuto paura e ha ringraziato Dio per il suo destino. Mi ripeteva sempre che non è importante quanto vivi ma come vivi.”

La madre di Nadia Toffa parla del coraggio e della forza della figlia a Domenica Live

La madre di Nadia Toffa ha mostrato al pubblico alcuni video inediti della conduttrice, anche della sua infanzia. Barbara d’Urso aveva già visto tutto prima della messa in onda della puntata, proprio per questo aveva detto che avrebbe cercato di non piangere. Le sue premesse sono state inutili, anche lei si è infatti emozionata nel rivedere i filmati. La conduttrice a Margherita ha detto che era molto legata a Nadia, alla donna ha raccontato che la Toffa passava sempre a salutarla dietro le quinte e guardava sempre Pomeriggio Cinque. Barbarella ha concluso dicendo: Mi mandava messaggi su messaggi, uno degli ultimi era un pantalone invernale che le era stato regalato. Mi diceva: “Io ci arrivo all’inverno”. Mi chiamava “tesora”.