Corsico, minaccia la madre per soldi

Corsico, minaccia di buttare la madre dal balcone per soldi: arrestato

È successo nella giornata di ieri 17 febbraio 2020 a Corsico, comune della città di Milano. Un uomo di 56 anni, nonostante il divieto di avvicinamento nei confronti della madre 78enne, si è presentato ancora una volta a casa dell’anziana donna in evidente stato di agitazione. Non appena è arrivato da lei ha iniziato ad inveire contro la madre, l’ha insultata e minacciata di morte. Il motivo? Pretendeva che assecondasse la sua ennesima richiesta di denaro. Questa volta la cifra richiesta era di 50 euro.

L’uomo ha continuato ad urlare contro la madre, ha minacciato di buttarla dal balcone se non gli avesse dato la cifra richiesta. Un vicino di casa della 78enne dopo aver sentito le urla e le richieste di aiuto della donna ha subito allarmato le forze dell’ordine. Tempestivo è stato l’intervento dei carabinieri sul luogo della violenta vicenda avvenuta ieri mattina a Corsico. Giunti sul posto gli agenti hanno trovato l’uomo mentre minacciava ancora l’anziana madre. I carabinieri lo hanno subito bloccato e arrestato con le gravi accuse di tentata estorsione e violazione del divieto di avvicinamento nei confronti della madre.

Agli agenti la vittima ha raccontato che i maltrattamenti e le minacce da parte del figlio violento andavano avanti ormai da tempo, nei confronti dell’uomo era stato infatti disposto il divieto di avvicinamento. Il 56enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima. L’anziana donna potrà finalmente tornare a vivere serenamente la sua vita, senza avere più paura del figlio violento.