Corsico, picchia la compagna davanti ai figli

Corsico, per anni massacra di botte la compagna davanti ai figli: arrestato

È finalmente finito l’incubo di una donna di 43 anni, da anni il compagno 44enne la picchiava e minacciava tra le mura domestiche, un appartamento situato a Corsico, in provincia di Milano. Da circa sei anni la vittima sopportava in silenzio i maltrattamenti del compagno. L’uomo la picchiava spesso per futili motivi, anche davanti ai loro figli di sette e quindici anni.

A seguito dell’ultimo episodio di violenza avvenuto ieri mattina a Corsico, la donna è scappata in strada per sfuggire all’ira del compagno violento. Alcuni carabinieri che si trovavano in zona hanno notato la donna per strada in lacrime, era visibilmente sconvolta e spaventata. Dopo averla tranquillizzata gli agenti hanno chiesto alla 43enne cose le fosse successo. Lei stanca di subire i maltrattamenti del compagno ha confessato di essere stata picchiata poco prima dall’uomo davanti ai loro figli. Agli agenti la donna ha raccontato che il 44enne l’aveva picchiata con molta violenza, l’ha anche colpita con una scarpa con il tacco alla testa.

Le indagini hanno permesso ai carabinieri di accertare che i maltrattamenti e le percosse andavano avanti da circa sei anni. Gli agenti si sono quindi recati nell’appartamento della coppia e hanno arrestato il 44enne con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Dopo l’arresto l’uomo è stato portato nel carcere di San Vittore. La 43enne è stata invece portata all’ospedale per ricevere le cure adeguate a seguito dell’aggressione. La donna ha riportato un trauma cranico occipitale e trauma toracico da percosse. I medici dopo averla medicata l’hanno dimessa con una prognosi di venticinque giorni.