San Gregorio di Catania 50enne uccide fratello

San Gregorio di Catania, spara e uccide il fratello: arrestato 50enne

Dramma nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 maggio 2023, i fatti si sono svolti in Sicilia, a San Gregorio di Catania. Una furiosa lite è scoppiata tra due fratelli, il 44enne Davide Vitale e il 50enne Rosario Vitale. Da tempo il loro rapporto era tutt’altro che sereno, i conflitti erano nati a causa di questioni patrimoniali e familiari.

Il 44enne intorno all’una di notte si è presentato a casa del fratello, entrambi sono pregiudicati, Davide Vitale aveva anche problemi di tossicodipendenza e in passato era stato sottoposto a Tso. Fuori dall’appartamento del 50enne a San Gregorio di Catania ha iniziato a minacciarlo, aveva con sé un coltello. Gli animi si sono presto scaldati e la lite furiosa ha preso una terribile piega sfociata nell’omicidio, ad assistere all’accaduto il figlio ventenne di Rosario.

Con una pistola illegalmente detenuta il 50enne ha più volte sparato al fratello, colpendolo due volte, al torace e alla testa. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare, Rosario Vitale dopo averlo ucciso ha spostato il cadavere nel cortile dell’abitazione, poco dopo però si è costituito alle forze dell’ordine. I Carabinieri lo hanno arrestato con la grave accusa di omicidio aggravato.

LEGGI ANCHE -> Formia, 47enne accoltella i genitori in casa: arrestato