Catania 42enne perseguita ex viene scarcerato

Catania, perseguita e minaccia l’ex ma viene scarcerato: il motivo

A Catania un uomo di 42 anni da tempo fa vivere l’ex compagna nella paura e nel terrore a causa del suo comportamento persecutorio e minacciato. Il motivo? Non riesce ad accettare la fine della loro storia d’amore durata dieci anni. In preda alla gelosia la pedinava e continuava ad inviarle messaggi, foto, minacce e insulti, anche con profili social falsi.

Stanca di vivere con ansia e disagio la vittima ha trovato il coraggio di denunciare l’ex compagno. L’uomo è stato beccato dalle forze dell’ordine in fragranza di reato, stava infatti seguendo la donna per l’ennesima volta. Il 42enne è stato arrestato con l’accusa di atti persecutori, aggravati dall’uso di strumenti telematici. In seguito all’arresto era stato portato in carcere ma poco dopo è stato scarcerato. Il motivo?

È stato il gip ad escludere l’accusa di atti persecutori. Stando a quanto reso noto dal giudice la donna ha affermato in modo generico di avere paura per la propria incolumità a causa del comportamento dell’ex compagno, però non ha fornito oggettive circostanze a dimostrazione di un timore fondato. Ha poi fatto presente che la vittima ha detto di aver modificato le sue abitudine senza però far sapere in cosa consistevano le modifiche.

LEGGI ANCHE -> Vignola, 67enne accoltella a morte la madre e il fratello: i fatti