A 29 anni non vuole figli e decide di farsi sterilizzare. Ecco perché

Ragazza decide di farsi sterilizzareREGNO UNITO –Holly Brockwell ha 29 anni ed è sposata da 10. Qualche anno fa è iniziata la sua battaglia personale, cioè quella di sottoporsi ad un intervento per farsi sterilizzare. La ragazza ha cercato a lungo un medico che effettuasse la procedura, ma nel paese da cui proviene non c’è nessuna legge a riguardo e quindi non era in grado di trovare aiuto. Finalmente, ha trovato un dottore disposto ad eseguire la procedura.

La donna ha rilasciato un’intervista alla “Bbc” dove spiega le ragioni della sua scelta. “Non voglio avere figli, perché non c’è nulla di attraente per me nel dare la vita ad un altro essere umano” ha dichiarato. Holly ha proseguito raccontando che non tutte le persone che hanno dei figli sono contente della propria scelta, e un esempio viene proprio dalla madre. “Non ha mai nascosto il fatto che non volesse figli. Ha deciso di farlo solo perché mio padre voleva disperatamente una famiglia” ha confessato Holly. La ragazza ha quindi deciso di farsi sterilizzare per eliminare del tutto l’ipotesi di avere figli e di farlo solo per amore.

Holly ha anche raccontato di aver preso per anni la pillola contraccettiva, che però la faceva solo stare male. “C’è un’operazione di 10 minuti che può risolvere il problema, e non riesco a credere che all’età di 30 nel 2015 debba ancora lottare per farla” ha continuato nell’intervista. I genitori della ragazza sono rimasti senza parole all’annuncio della figlia e cercano ancora di convincerla a fare marcia indietro. A proposito dei bambini in generale, ha confessato: “Io li amo. Sono paziente e riesco a giocare per ore con loro, basta che non siano miei. Quando vedo un bambino appeso al collo della mamma, mi sento soffocare. Sono felice che non sia mio”.

Dal rilascio dell’intervista in cui spiega i motivi per cui voleva farsi sterilizzare, gli account della ragazza sono stati sommersi da critiche che la definivano un’egoista. La 29enne si aspettava una reazione del genere, ma gli insulti hanno cominciato a diventare minacce tanto da costringerla a chiudere il suo account Twitter. “La gente mi contattava per dirmi di essere contenta che non mi fossi riprodotta – ha confessato – perché così non ci sarebbero state più persone come me nel mondo. Hanno insultato mia madre e hanno detto che avevo bisogno di un aiuto psicologico”. L’account Twitter di Holly è stato riaperto poco dopo perché la ragazza pensava che in quel modo l’avrebbe data vinta ai suoi critici.