Google Maps sbaglia e distrugge una famiglia: “Ci hanno rovinato”

Google Maps sbaglia e fa demolire l'abitazione sbagliataTEXAS – Lindsey Diaz e il marito hanno perso la casa in Texas per colpa di Google Maps. L’applicazione, per errore, ha fornito all’impresa di demolizione l’indirizzo della casa della coppia, ma l’abitazione da demolire non era la loro. “Mi hanno rovinato la vita – si sfoga la moglie – Non sanno fare il loro lavoro”. I coniugi si sono rivolti ai media per tentare di risolvere una situazione che, purtroppo, si era già verificata.

La casa dei due coniugi era stata danneggiata dal passaggio di un tornado, ma, nonostante i danni riportati, sarebbe bastata una semplice ristrutturazione per poter tornarci a vivere. Lindsey e suo marito però non hanno potuto rientrare nell’abitazione, distrutta per un errore di Google Maps. L’applicazione infatti avrebbe portato l’impresa di demolizione all’indirizzo 7601 Calypso Dr, ma l’abitazione che attendeva di essere abbattuta si trovava al 7601 Cousteau Dr, nella via parallela.

Un errore dovuto alla somiglianza dei due indirizzi ma che ha distrutto la vita di una famiglia. I coniugi, indignati per quanto accaduto, hanno allertato i media. L’errore, secondo loro, poteva essere evitato se gli operai, oltre ad affidarsi a Google Maps, avessero eseguito i dovuti controlli. “Nessuno della società di demolizione ha risposto alle ripetute richieste di chiarimento sull’aver demolito la proprietà sbagliata” racconta l’uomo.