Fabrizio Frizzi: la famiglia ringrazia i fan, ma è mistero sulle sue condizioni

Fabrizio Frizzi leggera ischemiaFin da quando è giunta la notizia del malore che ha colpito Fabrizio Frizzi il 23 ottobre, durante la registrazione di una puntata de “L’Eredità”, è calato un velo di mistero sulle condizioni di salute del conduttore. Ad oggi si sa che il noto personaggio televisivo ha riportato una lieve ischemia e che è ricoverato presso il Policlinico Umberto I di Roma. Per il resto, non è mai stato diffuso alcun bollettino medico ufficiale, e soltanto Mario Orfeo, direttore generale della Rai, ha provveduto a tranquillizzare il pubblico dicendo che, per fortuna, la situazione generale è piuttosto stabile e che ha potuto incontrare e parlare tranquillamente con Frizzi.

Dopo diversi giorni di silenzio assoluto, nella giornata di sabato 28 ottobre sono giunte le prime dichiarazioni dei familiari di Fabrizio Frizzi. È stato diramato un comunicato ufficiale, nel quale sono stati prontamente ringraziati tutti coloro che hanno dimostrato grande affetto al conduttore romano, con numerosi messaggi di solidarietà, di vicinanza e di auguri per una pronta guarigione ed un prossimo ritorno nel mondo televisivo. E quando ci si attendeva di sapere finalmente qualcosa in più sulle attuali condizioni di salute dell’ex conduttore di “Soliti Ignoti”, è arrivata invece un’ulteriore conferma sull’assoluto riserbo che la famiglia del presentatore ha deciso di tenere in merito alla vicenda. Nella nota, infatti, si ricorda come, in questi anni, Frizzi abbia avuto sempre a cuore la “discrezione per la sua vita privata” e, di conseguenza, anche in quest’occasione si continuerà a seguire questa linea, chiedendo un pizzico di pazienza al pubblico, in attesa che il padrone di casa de “L’Eredità” torni presto ad essere protagonista della televisione.

Questo comunicato ufficiale dei parenti di Fabrizio Frizzi non è stato particolarmente apprezzato dai fan che, riversandosi sui social network, hanno manifestato il proprio malcontento per l’eccessiva riservatezza che ruota intorno al malore che si è abbattuto sul conduttore 59enne. Infatti, se da un lato si reputa giusto rispettare il momento delicato che stanno vivendo l’artista e i suoi cari, dall’altro viene puntualmente ricordato che si tratta di un personaggio pubblico molto amato e seguito e che, per rispetto verso i telespettatori che lo seguono costantemente da anni, sarebbe il caso di informarli con notizie ufficiali sulle condizioni generali del volto noto del piccolo schermo. Infatti questo alone di mistero sta generando anche un minimo di preoccupazione, poiché alcuni utenti dei social temono che dietro questo silenzio possa nascondersi una situazione più delicata e difficile di quanto fatto trapelare a poche ore dalla diffusione della notizia dell’ischemia che ha colpito Frizzi.

Nel frattempo, ricordiamo che il programma “L’Eredità” a partire da lunedì 30 ottobre sarà affidato a Carlo Conti che, dunque, tornerà ad essere mattatore del quiz preserale che aveva lasciato qualche tempo fa proprio nelle mani del collega romano. A tal proposito, durante la puntata di “Tale e Quale Show” del 27 ottobre, il presentatore toscano ha voluto mandare un augurio al collega, dicendo di averlo sentito al telefono e salutandolo in diretta con un “Abbiamo bisogno di te!”

Patrizia Gallina