Massimo Lopez a Verissimo

Massimo Lopez a Verissimo parla dell’infarto: l’ironia sulla convalescenza

Massimo Lopez è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo oggi 6 gennaio 2018, dove ha parlato della paura provata a causa dell’improvviso infarto avvenuto lo scorso 24 marzo 2017. In passato aveva già raccontato di essersi preoccupato dopo aver avvertito uno strano fastidio al petto mentre recitava. Poco dopo chiese scusa al pubblico mentre attendeva l’ambulanza perché aveva già capito che si trattava di un grave malore.

Sull’ambulanza ha pensato a molte cose, alla possibilità di morire o rimanere in vita. Soprattutto ha pensato ai suoi fratelli e agli amici più cari, pensieri che secondo Lopez sono normali in quei particolari momenti. Massimo Lopez con ironia ha raccontato un momento divertente della sua convalescenza. Dopo alcuni giorni di ricovero la capoinfermiera gli disse che molti pazienti avevano il piacere di salutarlo, alcuni di questi però non erano in gradi di muoversi. Gli chiese quindi se voleva andare lui da loro, a quella domanda Lopez rispose: “E io ‘certo’. Faccio per alzarmi e lei ‘Noooo! Non devi alzarti di corsa, ti portiamo noi con la sediolina a rotelle’”. Risultato? Era come girare con “la Papa-mobile”!

Massimo Lopez con ironia ricorda la sua convalescenza dopo l’infarto

Massimo Lopez ricorda con simpatia una paziente, inizialmente vedendola sdraiata a letto senza cuscino e piena di tubi pensò che non fosse cosciente. Con tristezza la salutò augurandole di riprendersi presto. Ma mentre si recava verso un altro paziente una donna urlò in dialetto pugliese: “Ciao, come va? Riprenditi”. Da dietro partì un urlo in dialetto pugliese: “Ma che piacere che è venuto a trovare! E’ una cosa meravigliosa, l’ho sempre seguita alla televisione e ci fa ridere. Complimenti vivissimi!”. Era la signora con i tubi che si era alzata e aveva dato vita a questo “show”.