Claudio Amendola

Claudio Amendola a Verissimo: “Ho avuto un infarto la mia vita è cambiata”

Claudio Amendola sarà ospite di Silvia Toffanin Verissimo, nella puntata che andrà in onda sabato 7 aprile. L’attore ha rivelato alla conduttrice di aver avuto un infarto qualche mese fa, ha raccontato ciò che ha provato e come si sente oggi. Fino ad ora Claudio non aveva mai parlato della vicenda.

Claudio Amendola ha avuto l’infarto lo scorso settembre, a Silvia Toffanin ha raccontato: “Mi sentivo male, avevo dei dolori e respiravo a fatica. Francesca (Neri ndr) mi ha detto ‘forse è il caso che andiamo all’ospedale’ che, fortunatamente, è molto vicino a casa nostra a Roma“. L’attore ha raccontato che un’infermiera caposala molto brava dopo averlo visto ha subito capito cosa stava succedendo, proprio per questo l’ha subito sottoposto a tutti i necessari controlli. Amendola ha svelato di non aver avuto paura di morire, non ne ha avuto il tempo, lui stesso ci ha tenuto a far sapere di essersi sentito in ottime mani nel reparto di Cardiochirurgia del Policlinico Umberto I.

L’attore ha poi fatto sapere che la moglie Francesca gli è rimasta tutto il tempo accanto, facendolo ridere per un’ora. Claudio è rimasto in ospedale solo una notte, il giorno dopo sentendosi meglio ha firmato per tornare a casa.

Claudio Amendola ha cambiato vita, vuole prendersi cura di sè dopo il malore

Dopo il malore, Claudio Amendola ha capito il vero valore della vita. A Silvia Toffanin ha infatti detto: “Dopo, quando ero fuori pericolo, mi sono reso conto che è stata un’esperienza meravigliosa, perché all’improvviso ti rendi conto veramente del valore della vita e delle cose che hai.” Il noto ed amato attore ha fatto sapere di aver cambiato il suo stile più vita, ha smesso di fumare e ha perso 12 kg. Ad ogni modo, il medico gli ha confermato di non essere più a rischio, ad oggi sta bene ma ci tiene a prendersi cura di sè.