Nino Formicola

Nino Formicola svela: “I miei colleghi naufraghi non hanno capito niente”

Si torna a parlare ancora una volta di Nino Formicola, vincitore dell’Isola dei Famosi 2018, reality condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5. L’ex naufrago ha lanciato alcune frecciatine agli ex naufraghi in un’intervista rilasciata al settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini. Il noto comico sull’Isola voleva dare una scossa alla sua carriera, rimettendosi in gioco dopo che in molti lo avevano dimenticato.

È stato proprio questo il motivo della sua partecipazione all’Isola dei Famosi, il comico voleva fare qualcosa di bello in Tv prima che la sua carriera giungesse al termine. Nino Formicola ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo insieme al suo collega Zuzzurro negli anni 70. La sua morte, avvenuta nel 2013, l’ha segnato molto. Più volte Nino ha fatto sapere di aver preso la decisione di partecipare all’Isola dei Famosi proprio dopo la morte del suo collega e amico, per dimostrare a tutti che lui esiste ancora.

Nino Formicola critica il comportamento dei naufraghi e dice la sua sul canna-gate

Nino Formicola pensa che gli altri naufraghi non abbiano affrontato bene l’esperienza sull’Isola. Queste le sue parole: “I miei colleghi naufraghi che pensavano di aver svoltato non hanno capito una mazza”. Per poi aggiungere: “La TV ha usato noi, noi dobbiamo essere capaci di usare la TV. Il fine non è la popolarità, ma lavorare. Ho dimostrato in Honduras che si può fare spettacolo anche lontano da risse, litigi e caos”. Il vincitore dell’Isola dei Famosi ha detto la sua anche in merito al canna-gate. L’ex naufrago ha fatto sapere che sull’Isola voleva far divertire la gente, ma a parer suo si è data troppa attenzione alla questione del canna-gate: “Estremizzare e buttare tutto in caciara perché uno forse si è fatto una canna è ridicolo”.