Lory Del Santo

Lory Del Santo a Verissimo: “Mio figlio soffriva di anedonia”

Da giorni non si fa che parlare della morte del figlio di Lory Del Santo, il 19enne si è tolto la vita lo scorso agosto. L’attrice è stata ospite di Silvia Toffanin Verissimo, dove ha parlato della malattia del figlio. La showgirl ha svelato che il figlio era malato di anedonia, una malattia cerebrale che non permette a chi ne soffre di provare interesse e piacere per la propria vita.

Lory Del Santo alla conduttrice ha fatto sapere che il figlio oltre ad essere nato prematuro aveva anche avuto un trauma che gli lasciava solo l’1% di possibilità di vivere. Dopo la nascita i medici le avevano detto che ogni giorno di vita per il figlio sarebbe stato un dono di Dio. La showgirl ha poi dichiarato: “Lui non mi chiedeva mai di più di quello che aveva già, io all’epoca, quando era più piccolo, pensavo che fosse una bella cosa, da persona educata. Invece era uno dei sintomi della patologia.” Per poi aggiungere: “Loren aveva iniziato a sviluppare una doppia personalità, una personalità dissociata.” L’attrice ha poi fatto sapere che il figlio studiava e basta, non amava uscire o frequentare amici.

Dopo la morte del figlio Lory Del Santo affronta il suo dolore per stare meglio

Lory Del Santo non ha parlato subito della morte del figlio, voleva prima elaborare il lutto da sola, senza il conforto o la compassione di nessuno. L’attrice pensa che sia giusto parlarne per ritrovare la forza, adesso vuole ricominciare ad uscire e stare meglio. Non vuole rinchiudersi nel suo dolore, non è ricorsa ai farmaci per affrontarlo. La showgirl ha concluso l’intervista dicendo: “Tutte le persone che abbiamo nella nostra vita sono momentanee. Non dobbiamo perdere tempo ad odiare ma dobbiamo amare”.