Francesco Chiofalo

Francesco Chiofalo svela: “Ho un tumore al cervello”

Nelle ultime ore non si fa che parlare di Francesco Chiofalo, divenuto noto per aver partecipato a Temptation Island insieme all’ormai ex fidanzata Selvaggia Roma. Il noto personal trainer sul suo profilo Instagram ha rivelato ai fan l’amara scoperta fatta pochi giorni fa, ha un tumore al cervello di 5 cm.

Francesco Chiofalo, nonostante sia stato molto difficile per lui dirlo, ha pensato fosse giusto condividere questa difficile verità con i tantissimi fan che lo seguono e lo sostengono. Il ragazzo ci ha tenuto a precisare di non voler fare pena a nessuno, voleva solo aggiornarli data la gravità della situazione. Il personal trainer ha scoperto di essere malato per caso, a seguito di un piccolo e banale incidente stradale si è recato in ospedale per farsi refertare, lì l’amara e tragica scoperta. I medici si sono accorti della grossa macchia nella sua testa, gli hanno quindi chiesto se lui ne fosse al corrente, ma non ne sapeva nulla.

Dopo i dovuti controlli, i medici hanno confermato che si tratta di un grave tumore al cervello, molto difficile da combattere. Chiofalo ha spiegato: “Dovrò subire immediatamente dopo le feste di Natale un intervento al cervello per cercare di levarlo. L’operazione mi hanno detto i dottori che durerà 18 ore. Sicuramente non sarò più lo stesso Francesco di prima”.

Francesco Chiofalo parla del rischioso intervento che dovrà subire

L’intervento che Francesco Chiofalo dovrà subire è molto rischioso. Lui stesso ha fatto sapere che ha l’80% di rischi di invalidità permanente, tra le tante conseguenze rischia cecità, demenza e paralisi. Il ragazzo ha solamente 29 anni ed è molto arrabbiato, si chiede perché sia successo proprio a lui. Chiofalo vorrebbe che per Natale qualcuno gli dicesse che è solo uno scherzo, ma purtroppo non è così. Con molto coraggio dovrà affrontare l’operazione, non è felice di farla ma è l’unica possibilità che ha per tentare di sconfiggere il tumore.