Ilaria D'Amico

Ilaria D’Amico a Verissimo: “Io rovina famiglie? Ho sofferto tanto”

Ilaria D’Amico è tornata a parlare della sua storia d’amore con Gianluigi Buffon in un’intervista concessa a Silvia Toffanin a Verissimo, nella puntata che andrà in onda oggi 7 dicembre su Canale 5. Tantissime sono state le critiche e le polemiche che i due hanno dovuto affrontare quando si sono innamorati, il calciatore era infatti sposato con Alena Seredova, il loro matrimonio finì quando incontro la D’Amico.

La D’Amico ha fatto sapere che non avrebbe mai immaginato di innamorarsi di un calciatore, però è successo. A Silvia Toffanin ha detto che Buffon è una persona meravigliosa, con un cuore grandissimo e trasparente. A detta sua è un uomo che l’ha ricoperta di un amore enorme e che aveva bisogno di essere amato, abbracciato e capito. Ilaria D’Amico ha spiegato che lei e Gigi si sono incontrati perché erano nella stessa situazione emotiva, in un periodo di crisi e sofferenza. Essere etichettata come ‘rovina famiglie’ l’ha fatta stare davvero male. In merito a ciò ha infatti detto: “In Italia c’è lo stereotipo della donna rovina famiglie, non c’è il corrispettivo maschile. C’è sempre questa idea che gli uomini siano lì candidi nella loro vita felicissima e che le donne arrivino con malizia e cattiveria a strapparli dalle loro famiglie. Questo mi ha fatto soffrire perché non era così.

Ilaria D’Amico svela che Buffon le ha fatto più volte la proposta di nozze

Ilaria D’Amico ha parlato anche di matrimonio e figli. Alla conduttrice ha svelato che Gianluigi Buffon le ha già fatto la proposta più volte ma in modo goffo, lei desidera una proposta romantica. Nel 2016 è nato il loro primo figlio, Leopoldo, la compagna del calciatore non nega però che vorrebbe avere anche una figlia femmina essendo cresciuta in una famiglia al femminile. La D’Amico ha poi concluso dicendo: Se dovesse ricapitare mi piacerebbe tanto avere una bambina anche se faccio fatica a immaginare un equilibrio migliore di quello che abbiamo adesso”.