Liscate, picchia l'anziana madre

Liscate, 50enne picchia l’anziana madre con calci, pugni e schiaffi: denunciato

La violenta vicenda si è svolta nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 dicembre a Liscate, comune della città di Milano. Un uomo di 50 anni ha picchiato con violenza l’anziana madre di 88 anni, l’ha colpita con diversi schiaffi, calci e un pugno al viso. Il giorno successivo l’assistente domiciliare dell’anziana ha notato che la donna era piena di lividi ed ematomi, quando le ha chiesto spiegazioni l’anziana è scoppiata a piangere e ha confessato di essere stata picchiata dal figlio.

La badante dell’88enne ha subito allarmato le forze dell’ordine, in seguito alla segnalazione immediato è stato l’intervento della polizia municipale sul luogo della violenta vicenda avvenuta pochi giorni fa a Liscate. Giunti all’interno dell’abitazione dell’anziana gli agenti hanno trovato la donna visibilmente agitata e spaventata, diversi erano gli ematomi che aveva sul corpo, sul viso aveva invece un graffio molto evidente.

L’88enne è stata portata al pronto soccorso per ricevere le cure necessarie a causa dell’aggressione, dopo averla medicata i medici l’hanno dimessa con una prognosi di cinque giorni, dopo ciò che è successo è stata affidata ad un altro figlio. Il 50enne è stato invece denunciato a piede libero con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Ai poliziotti ha raccontato di aver picchiato la madre perché esasperato a causa delle condizioni di salute dell’anziana. L’88enne ha una malattia neurodegenerativa a causa della quale ha bisogno di un’assistenza continua.