Wisconsin

Wisconsin, auto sulla folla: almeno 5 morti e oltre 40 feriti

Il tragico bilancio, al momento, parla di almeno 5 morti e oltre 40 feriti, dopo che un’auto è piombata sulla folla in Wisconsin durante una parata natalizia.
Le autorità della città di Waukesha, distante circa trenta chilometri da Milwaukee, ha reso noto che la macchina era un SUV di colore rosso.
L’uomo sospetto alla guida si trova in stato di fermo: si tratta del 39enne Darrell Edward Brooks Jr, un cittadino afroamericano.
Brooks è uscito dal carcere solo due giorni fa dopo aver pagato una cauzione.
Accusato in passato anche di resistenza all’arresto, percosse, tentato strangolamento e soffocamento, violenza domestica e molestie sessuali.

Wisconsin: le prime notizie

Josh Kaul, Procuratore Generale, ha twittato: “Quello che è successo oggi a Waukesha è disgustoso e ho piena fiducia che i responsabili saranno assicurati alla giustizia”.

In un video si vede il momento in cui l’auto sfonda le barricate e si sente il suono di diversi colpi di pistola.
Il capo della polizia di Waukesha, Dan Thompson, ha reso noto che un ufficiale di polizia ha sparato con la sua pistola d’ordinanza per cercare di fermare il veicolo.
Nessun passante sarebbe stato ferito dagli spari.
Il capo della polizia Thompson, dopo un’ora, ha annunciato che il veicolo danneggiato è stato rintracciato dai poliziotti.
La sfilata, celebrata ogni anno la domenica prima del giorno del Ringraziamento, è patrocinata dalla Camera di Commercio della città.
Al momento le autorità sembrano escludere la pista dell’attentato terroristico.

5 morti e oltre 40 feriti

In un altro video diffuso sui social si vede un bambino che balla per strada mentre la macchina sfreccia a pochi metri da lui.
La polizia ha confermato che c’erano “5 vittime”, mentre tra le persone ferite e ricoverate in sei diversi ospedali, vi sarebbero almeno 15 bambini.
L’ospedale pediatrico di Milwaukee, il Children’s Wisconsin, ha affermato che non ci sono vittime tra i minori.
L’ospedale Froedtert di Milwaukee ha confermato alla Cnn che stanno curando persone rimaste ferite nell’attacco.
In queste ore si è appreso che le vittime sarebbero al momento cinque e che i feriti potrebbero essere più di quaranta.
“C’erano pompon, scarpe e cioccolata calda rovesciata ovunque. Ho dovuto passare da un corpo all’altro per trovare mia figlia”, ha detto al Milwaukee Journal Sentinel, Corey Montiho, un membro del consiglio scolastico di Waukesha.
“Mia moglie e le due figlie sono state sfiorate”, ha poi aggiunto.
Tra i feriti anche un prete cattolico, alcuni parrocchiani e scolari cattolici di Waukesha.