La tragica vicenda si è svolta intorno alle 12 di ieri, lunedì 23 ottobre 2023 a Fidenza, in seguito ad una lite animata scoppiata tra un uomo di 45 anni e una donna di 39 anni. I due si erano incontrati nell’hotel ‘Due spade’ di Fidenza, dove hanno iniziato a discutere. Usciti dall’hotel hanno continuato a litigare in modo sempre più acceso, fin quando lui ha estratto un coltello e l’ha colpita con violenza alla gola.
In seguito alla segnalazione immediato è stato l’intervento dei Carabinieri sul luogo del tentato omicidio. Fortunatamente la Caserma si trova nei dintorni e sono arrivati prima che il 45enne riuscisse a fuggire. Al loro arrivo lo hanno subito bloccato, la donna era a terra in una pozza del suo sangue. Immediato è stato anche l’intervento del personale medico del 118, i sanitari hanno trasportato d’urgenza la vittima in ospedale per ricevere le cure necessarie in seguito all’aggressione.
La ferita alla gola per poco non è stata fatale. La 39enne nel pomeriggio di ieri è stata sottoposta ad un delicato intervento ma le sue condizioni sono ancora gravi. Non è però noto se sia in pericolo di vita oppure no. Quanto al motivo della lite sembra che i due stessero discutendo per questioni di lavoro, ma saranno le indagini a chiarire con esattezza cosa sia successo. Il 45enne intanto è stato arrestato con la grave accusa di tentato omicidio ed è stato portato nel Carcere di Fidenza.
LEGGI ANCHE -> Teramo, calci e pugni alla moglie davanti ai figli: 32enne in manette