Dramma nei giorni scorsi a San Gavino, nel Sud Sardegna, dove un’anziana donna di 77 anni è stata trovata morta all’interno della sua abitazione. I fatti con esattezza si sono svolti nella serata di sabato, 24 febbraio 2024, la vittima è Maria Atzeni. Ad ucciderla tra le mura domestiche, dopo una lite scoppiata probabilmente per futili motivi è stato il figlio.
L’uomo, il 44enne Simone Uras, soffre da tempo di problemi psichiatrici. Dopo aver ucciso la madre si è dato alla fuga, a trovare il corpo senza vita dell’anziana donna è stato l’altro figlio della vittima intorno alle 22 nel suo appartamento a San Gavino. Sul corpo e sul volto della 77enne erano evidenti i segni delle percosse. Non è durata a lungo la fuga del 44enne, i carabinieri di Villacidro lo hanno infatti ritracciato poco dopo la segnalazione dell’omicidio mentre girovagava con l’auto a circa 10 km di distanza da San Gavino.
Stando alle prime informazioni sul caso il figlio della vittima l’avrebbe uccisa strangolandola, sarà però l’esame autoptico a fare chiarezza sulla drammatica vicenda. Dopo essere stato arrestato con la grave accusa di omicidio volontario l’uomo è stato portato nel Carcere cagliaritano di Uta.
LEGGI ANCHE -> Bussana, fratelli investiti da un camion: 17enne muore, la sorella è grave