Lucio Dalla, la cugina rivela: “Marco Alemanno non era il suo compagno”

lucio dalla

Lucio Dalla – A due anni dalla morte del cantante Lucio Dalla, avvenuta a causa di un infarto il 1 marzo 2012 mentre si trovava in concerto in Svizzera, continuano a scoprirsi dei retroscena sulla sua vita privata. La settimana scorsa, il suo amico e cantante Ron aveva accennato al fatto che Marco Alemanno, ultimo fidanzato di Lucio Dalla, non fosse realmente il suo compagno. Ieri, a “Verissimo” era ospite la cugina di Lucio Dalla, che ha raccontato vari retroscena della vita del cantante e ha inoltre confermato le affermazioni di Ron sul ruolo di Marco Alemanno.

La strada di Marco Alemanno e quella dei parenti di Lucio Dalla sono due percorsi diversi. Marco ha percorso una parte del suo cammino con Lucio. È stato un sodalizio artistico estremamente importante. Detto questo, la fondazione nasce dalla volontà dei cugini.” Queste sono le parole rilasciate ai microfoni di “Verissimo” da Donatella Grazia, cugina di Lucio Dalla. Donatella è stata raggiunta dalla trasmissione di Canale 5 mentre presenziava all’inaugurazione della Fondazione Dalla. Quindi anche secondo lei tra Lucio Dalla e Marco Alemanno c’era solo un rapporto di lavoro che è durato 9 lunghi anni.

Inoltre Donatella Grazia ci tiene a precisare che il gossip si è scatenato troppo intorno alla vita privata di Lucio Dalla: “Penso che si sia troppo insistito sulla sua sfera privata, senza approfondire. Oltretutto, Lucio Dalla era una persona estremamente riservata“. Concetto che era già stato ribadito dallo stesso Marco Alemanno quando il cantante era venuto a mancare.

Marco Alemanno tra l’altro, aveva anticipato mesi fa in un’intervista il suo rapporto burrascoso con i cugini di Lucio Dalla, infatti aveva dichiarato: “L’enorme dolore provato dopo la sua improvvisa scomparsa purtroppo è stato gravato anche da orribili questioni umane, prima ancora che legali, a causa di incomprensioni tra me e gli eredi di Lucio, degli estranei entrati in casa di altri per decidere su tutto, dai soldi al patrimonio artistico, escludendo chi c’era prima e contava davvero qualcosa per lui. Non ho intrapreso nessuna azione legale nei confronti dei parenti di Lucio, con i quali non ho nessun rapporto“. Questa settimana Donatella Grazia non ha fatto altro che confermare le parole di Alemanno, anche se ha utilizzato termini molto più pacati.

Fonti: gossipblog, gossip.it