Fa fecondazione in vitro, poi inaspettata svolta con il donatore

Fa la fecondazione in vitro, poi la svolta inaspettataAUSTRALIA – Pochi anni fa, Aminah Hart è ricorsa alla fecondazione in vitro e ora ha una bellissima bambina di 3 anni, Leila. Dopo la nascita della piccola, la donna ha iniziato un’indagine personale per scoprire l’identità del donatore di sperma. Quando i due si sono incontrati è successo l’impensabile: si sono innamorati. “Non ci aspettavamo che succedesse tutto questo” ha dichiarato l’uomo.

Aminah è portatrice sana di una malattia che colpisce solo i maschi e che ha causato la morte dei due figli avuti da precedenti relazioni. Per questo motivo, la donna ha deciso a 42 anni di ricorrere alla fecondazione in vitro. Dopo la nascita della piccola Leila, ha cercato di rintracciare il padre. Una lunga ricerca l’ha portata a conoscere il suo attuale marito, Scott Andersen, 45enne australiano. L’incontro, avvenuto pochi giorni dopo il primo compleanno della bambina, ha sconvolto le loro vite: tra i due è stato amore a prima vista.

“Mi sono innamorato prima di mia figlia – racconta l’uomo – e poi della mamma”. Le vite di Aminah e Scott si sono intrecciate per caso: lui donatore di sperma e lei mamma grazie alla fecondazione in vitro. Dopo essersi conosciuti però hanno scoperto di avere in comune non solo la piccola Leila ma anche un profondo legame affettivo che li ha portati al matrimonio. La loro storia è così unica che Aminah ha deciso di raccontarla in un libro: “How I met your father”, titolo ispirato alla famosa serie americana How I met your mother.