MISSOURI (USA) – Pokémon Go sta diventando rapidamente il gioco più popolare al mondo ma c’è chi sta già approfittando di tutto questo successo. A O’Fallon, in Missouri, un gruppo di malviventi ha rapinato un 33enne che, per catturare uno dei animaletti, si era inoltrato in una via isolata. La polizia è intervenuta prontamente arrestando la baby gang scoprendo che si trattava di ragazzi dai 16 ai 18 anni. La vicenda è stata riportata su Buzzfedd.
L’uomo stava cercando di catturare un pokémon quando è caduto nella trappola tesa dai ragazzini. La gang infatti era composta da due 18enni (Shane Backer e Jamine James Warner), un 17enne (Brett Miller) ed un 16enne, successivamente rilasciato. I quattro infatti, consapevoli del tragitto che avrebbe intrapreso, si sono appostati in una via isolata attendendo l’ignara vittima. Il luogo perfetto per colpire era stato individuato grazie all’applicazione stessa: infatti, il gioco permette anche di segnalare le nuove scoperte per aiutare i nuovi giocatori.
Il gioco per smartphone della Nintendo sta facendo letteralmente impazzire i fan della saga dei Pokémon. Anche nei paesi in cui non è stata ancora rilasciata, l’applicazione è ormai oggetto di numerose conversazioni. In rete, si possono già leggere storie bizzarre di cui si rendono protagonisti gli allenatori Pokémon. Molto spesso infatti, i simpatici animaletti da catturare si trovano in luoghi isolati o difficili da raggiungere. Dettagli questi che non scoraggiano gli appassionati nella loro ricerca ma che è già stato sfruttato da diversi malviventi.