La vicenda si è svolta a Vizzini, comune della città di Catania. Un giovane ragazzo di vent’anni, Samuele Monterosso, ha organizzato una festa all’insegna dell’alcol e della droga per festeggiare il suo compleanno. Alla festa ha partecipato anche un ragazzino di 14 anni, il quale ha rischiato di morire durante i festeggiamenti. Il motivo? Improvvisamente Samuele si è recato in cucina per prendere un coltello, al suo ritorno ha tentato di sgozzare il 14enne, causandogli una ferita di 15 cm alla gola.
Il giovane ragazzo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Lentini, dopo averlo soccorso i medici hanno rivelato che si è salvato miracolosamente. Bastava davvero poco per incidere gli organi vitali, ciò avrebbe causato inevitabilmente la morte della vittima. A causa della grossa ferita riportata a seguito dell’aggressione avvenuta a Vizzini, i medici hanno dovuto praticare quaranta punti di sutura sul collo del ragazzo.
Non è ancora chiaro il motivo che abbia spinto Samuele Monterosso a tentare di uccidere la giovane vittima, i carabinieri continuano le indagini per cercare di chiarire con esattezza come si sia svolta la tragica vicenda. Intanto, dopo aver aggredito il 14enne, Samuele ha tentato la fuga, dopo averlo trovato i carabinieri lo hanno arrestato e portato nel carcere di Caltagirone.