Fabrizio Corona continua a far parlare di sé, da pochi giorni è tornato in carcere. A parlare della sua situazione è stato il suo avvocato Ivano Chiesa, ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane. A detta sua l’ex re dei paparazzi non ha ben capito che il sistema italiano prevede un comportamento socialmente corretto nel corso dell’esecuzione della pena. Il suo legale pensa che Corona non riesca ad accettare le limitazioni che gli sono state imposte ed è per questo che spesso non rispetta le regole.
Alla conduttrice Ivano Chiesa ha detto di sentirsi rammaricato perché Fabrizio Corona è finito di nuovo in carcere, a parer suo questa volta per delle motivazioni banali che avrebbe potuto evitare con un po’ di attenzione. Chiesa è convinto che l’ex re dei paparazzi non infrange le regole perché è cattivo o perché è un delinquente. L’avvocato ha poi aggiunto: “Non ha commesso delitti, non è andato in giro a sparare. Lui si sforza di migliorare ma è dovuto alla sua natura. Fabrizio non è un criminale e in carcere non ci deve stare. È pericoloso solo per sé“.
Fabrizio Corona sperava di non tornare più in carcere dopo tutto ciò che ha passato negli ultimi anni, ma così non è stato. Proprio oggi 29 marzo ha compiuto 45 anni, di certo non poteva immaginare che avrebbe trascorso il suo compleanno in carcere. Il tribunale ad oggi non ha ancora comunicato la sua decisione, l’ex re dei paparazzi dovrà attendere qualche settimana per scoprire se l’affidamento terapeutico verrà sospeso.