Padova, 93enne picchiata dalla badante

Padova: 93enne picchiata con calci e pugni dalla badante ubriaca

La violenta vicenda si è svolta nella giornata di ieri, mercoledì 15 gennaio, a Santa Margherita d’Adige, frazione di Borgo Veneto nella provincia di Padova. Una donna anziana di 93 anni è stata aggredita e maltrattata dalla sua badante, una donna ucraina di 52 anni. La donna vive a Padova, da poco tempo la 93enne l’ha assunta per farsi accudire data la sua età.

Rientrata a casa completamente ubriaca, la 52enne ha sfogato la sua ira contro l’anziana donna all’interno della sua abitazione situata a Santa Margherita d’Adige, in provincia di Padova. Dopo averla insultata e minacciata, la badante l’ha colpita violentemente con schiaffi, calci e pugni. Sentendo le urla e le richieste di aiuto della 93enne, un suo vicino di casa si è preoccupato e ha subito allarmato le forze dell’ordine. Immediato è stato l’intervento dei carabinieri sul luogo della vicenda. Giunti sul posto gli agenti hanno trovato l’anziana donna in preda alla paura e la sua badante visibilmente ubriaca.

La 52enne è stata denunciata con la grave accusa di lesioni personali aggravate nei confronti della 93enne. La vittima è stata invece portata al pronto soccorso per ricevere le cure necessarie in seguito all’aggressione. Dopo averla visitata e medicata i medici l’hanno dimessa con una prognosi di 30 giorni, aveva diversi lividi ed ecchimosi sul corpo.