Ancora un femminicidio si è consumato nelle scorse ore e ha sconvolto non poco la popolazione, i fatti questa volta sono avvenuti ad Andria. Tutto è successo nella giornata di ieri, martedì 28 novembre 2023, a perdere la vita è Vincenza Angrisano, una donna di 42. È stato il marito, Luigi Leonetti, a scagliarsi con ferocia contro di lei fino ad ucciderla. Il motivo? L’uomo non riusciva ad accettare la fine del loro matrimonio, erano sposati da 14 anni.
Tra le mura del loro appartamento è scoppiata un’accesa lite, in preda all’ira il marito della vittima ha impugnato un coltello e l’ha colpita più volte. In seguito al suo insano gesto il 51enne ha subito allarmato i soccorsi, confessando ciò che aveva fatto. Ricevuta la segnalazione immediato è stato l’intervento del personale medico del 118 e delle forze dell’ordine sul luogo della violenta aggressione, ad Andria. Al loro arrivo però la 42enne era già morta.
Quando la donna è stata uccisa in casa c’erano anche i figli della coppia, di 6 e 11 anni. L’avvocato dell’uomo ha fatto sapere che durante l’interrogatorio ha confessato di aver ucciso la moglie, ma ha più volte ripetuto che i loro figli non hanno assistito all’omicidio.
LEGGI ANCHE -> Salsomaggiore Terme, 66enne uccisa a colpi di mazza: arrestato il marito