Sant’Antimo 37enne minaccia ex compagna

Sant’Antimo, minaccia l’ex per estorcerle del denaro: 37enne in manette

Finito l’incubo di una donna di 35 anni, minacciata e maltrattata da tempo dall’ex compagno, i fatti si sono svolti a Sant’Antimo, comune della città di Napoli. L’uomo, un 37enne già noto alle forze dell’ordine, aveva inviato diversi messaggi alla vittima nei quali la minacciava di morte con lo scopo di farsi consegnare del denaro.

Poco prima di recarsi a casa sua le ha scritto che stava arrivando, lei in preda alla paura ha deciso di allarmare le forze dell’ordine. In seguito alla segnalazione tempestivo è stato l’intervento dei Carabinieri sul luogo della vicenda, un appartamento situato a Sant’Antimo. Giunti sul posto hanno trovato il 37enne sotto casa della donna, lo hanno subito bloccato evitando che la situazione degenerasse. Probabilmente avrebbe aggredito con violenza l’ex compagna se si fosse rifiutata di assecondare la sua richiesta di denaro.

Il 37enne è stato arrestato con la grave accusa di tentata estorsione ed è stato portato in carcere, dove non potrà più minacciare l’ex compagna facendola vivere nel terrore. La vittima agli agenti ha raccontato diverse aggressioni ed episodi di violenza da parte dell’uomo durante la loro relazione durata dieci anni. Adesso potrà finalmente tornare a vivere serenamente, senza avere più paura di essere minacciata e maltratta dall’ex.

LEGGI ANCHE -> Milano, sfruttata e maltrattata dal marito: dopo la denuncia scatta l’arresto