Brutto periodo per Harvey Weinstein. Dopo lo scandalo che lo ha travolto l’anno scorso, il 2018 non sembra andare molto meglio. Il 2017 è stato l’anno che lo ha visto protagonista, quando numerose star di Hollywood l’hanno denunciato per molestie sessuali. Di recente il produttore è stato aggredito mentre si trovava all’interno di un ristorante a Scottsdale in Arizona.
Harvey Weinstein stava cenando Mercoledì sera quando un signore chiamato Steve si è avvicinato a lui. L’uomo ha colpito un paio di volte il produttore sul volto. Inizialmente alcune voci parlavano di pugni, ma da quanto si apprende pare che ci sia un video che sbugiarda questo pettegolezzo. Il produttore infatti sarebbe stato letteralmente schiaffeggiato. Weinstein al momento dell’accaduto indossava un berretto nero e una t-shirt grigia. Era in piedi quando all’improvviso un uomo si avvicina e gli dà due schiaffi con il dorso della mano. Il tutto è stato ripreso con un cellulare e a nulla è valso il tentativo degli amici del produttore di fermare chi stava filmando. Addirittura la registrazione dell’accaduto è stata messa in vendita online per 100.000 dollari. Non è ancora chiaro se il produttore abbia denunciato l’accaduto alla polizia.
Weinstein è stato aggredito per essersi rifiutato di farsi fotografare
Inizialmente si pensava che l’attacco al produttore da parte di Steve fosse legato allo scandalo delle molestie sessuali. Infatti l’uomo era molto arrabbiato con Weinstein, anche se da quanto scrive il Dailymail probabilmente le cause erano altre. Secondo alcune fonti il produttore avrebbe rifiutato di farsi fotografare e sarebbe stato questo a scatenare la furia di Steve. Poche ore prima dell’incidente Rose McGowan ha detto che probabilmente sarà costretta a vendere la propria casa ad Hollywood Hill per coprire le spese legali. Una battaglia che le sta costando caro. Sono circa 82 le attrici famose che hanno accusato Weinstein di molestie sessuali. Tra queste ricordiamo in particolar modo Asia Argento, Ashley Judd e Salma Hayek.