La violenta vicenda si è svolta ieri 7 giugno a Roma, in via Vitaliano Ponti, nel quartiere Alessandrino. Un uomo romano di 34 anni ieri sera è rientrato nella casa in cui vive con la sorella di 43 anni e il padre 67enne, dai quali pretendeva i soldi per acquistare la droga. Entrambi si sono rifiutati di dargli i soldi che chiedeva, sapendo già che li avrebbe spesi per acquistare l’ennesima dose di sostanze stupefacenti.
Quando la sorella e il padre si sono rifiutati di assecondare la sua richiesta, il 34enne è andato su tutte le furie e ha iniziato a minacciarli. Le vittime, in preda alla paura, hanno subito allarmato le forze dell’ordine. Giunti sul luogo dell’aggressione avvenuta a Roma, gli agenti hanno trovato l’uomo in un evidente stato di agitazione mentre aggrediva il padre e la sorella. I carabinieri lo hanno subito bloccato, evitando così che la situazione degenerasse ancora.
L’uomo era già noto alle forze dell’ordine, il padre e la sorella avevano già denunciato il suo comportamento violento. La prima denuncia era scattata a giugno dello scorso anno, l’ultima invece solo pochi giorni fa, questo non era però servito a calmare il 34enne. L’uomo è stato arrestato con la grave accusa di maltrattamenti in famiglia, subito dopo è stato accompagnato nel carcere di Regina Coeli.