Francesco Chiofalo

Francesco Chiofalo, tumore: “Esiste il rischio che il male ritorni”

Si torna a parlare ancora una volta di Francesco Chiofalo, divenuto noto per aver partecipato a Temptation Island insieme all’ormai ex fidanzata Selvaggia Roma. Il noto personal trainer poco prima di Natale sul suo profilo Instagram ha rivelato ai fan un’amara scoperta, a seguito di un banale incidente ha scoperto di avere un tumore al cervello di 6 cm. Il ragazzo ha subito un’operazione durata circa 14 ore, a causa della quale avrebbe potuto rischiare paralisi, danni mnemonici e cecità.

Ad oggi Francesco Chiofalo sta bene, da poco ha ripreso a lavorare anche se i suoi ritmi sono più lenti rispetto al passato. L’ex protagonista di Temptation Island continua a lavorare come personal trainer, ma può seguire solo pochi clienti. Dopo la malattia è costretto ad assumere tutti i giorni dei medicinali, inoltre deve fare una risonanza magnetica ogni sei mesi per accertarsi che tutto sia sotto controllo. Dopo il tumore il corpo di Chiofalo non è tornato come prima, ha infatti perso la sensibilità della gamba destra ed è per questo che non può più guidare, per farlo ha dovuto mettere i comandi al volante. Anche la vista è parecchio diminuita a causa della malattia, inoltre gli antidolorifici gli hanno causato problemi al fegato e alla memoria.

Francesco Chiofalo ha paura che il tumore possa tornare, ecco cosa ha detto

Il rischio che la malattia si ripresenti ci sarà sempre, proprio per questo Francesco Chiofalo ha paura. Lui stesso in un’intervista rilasciata al settimanale Di Più ha detto: “Purtroppo esiste il rischio che il male ritorni. Vivrò il resto della mia esistenza con questa paura: un secondo intervento sarebbe ancora più rischioso del primo, ci sarebbero poche probabilità di superarlo con successo.” Ad oggi però è felice, da pochi mesi ha trovato l’amore. La storia d’amore con Antonella Fiordelisi procede infatti a gonfie vele, i due sono sempre più innamorati e complici.