La violenta vicenda si è svolta a Sarezzo, comune in provincia di Brescia, dove un uomo di 40 anni si è scagliato brutalmente contro l’anziana madre, una donna di 80 anni. Durante l’ennesimo litigio scoppiato tra le mura domestiche l’uomo ha iniziato a colpirla con violenti pugni sul volto sfigurandola, dopodiché si è chiuso in casa.
Le disperate urla della donna e l’abbaio continuo dei loro cani hanno preoccupato non poco i vicini di casa che hanno subito allarmato le forze dell’ordine. In seguito alla segnalazione i Carabinieri si sono precipitati sul luogo della vicenda a Sarezzo, i fatti risalgono alla notte tra venerdì 25 e sabato 26 agosto 2023. Giunti sul posto gli agenti hanno ripetutamente suonato il campanello dell’abitazione, il figlio della vittima però si rifiutava di farli entrare. A quanto pare l’uomo era sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Approfittando di un momento di distrazione del figlio l’80enne è riuscita a scappare di casa. Nel cortile è stata soccorsa dai Carabinieri e dal personale medico del 118. Dopo aver ricevuto i primi soccorsi è stata trasportata al pronto soccorso per ricevere le cure adeguate. A causa delle percosse ha riportato varie contusioni al volto. I militari sono stati costretti a forzare la porta con l’aiuto dei Vigili del fuoco, entrati in casa hanno bloccato e arrestato il 40enne.
LEGGI ANCHE -> Torrevecchia, 39enne minaccia e maltratta i genitori: arrestato