La vicenda si è svolta nei giorni scorsi a Piazzola, frazione di Nola, i protagonisti sono due fratelli. In seguito ad una lite animata scoppiata tra loro uno dei due, un 61enne già noto alle forze dell’ordine, su tutte le furie non si è solo limitato ad insultare l’altro ma lo ha anche minacciato.
Il suo obiettivo era quello di estorcere del denaro al fratello, in preda alla rabbia lo ha minacciato con un’ascia e un bastone. In seguito alla segnalazione di aggressione, fatta probabilmente dai vicini di casa dopo aver sentito le urla provenire dall’abitazione, le forze dell’ordine si sono precipitate sul luogo della vicenda. Quando i Carabinieri di Piazzolla sono arrivati sul posto il 61enne si era già dato alla fuga. Poco dopo però è tornato con intenzioni tutt’altro che serene.
L’indagato con un coltello ha tagliato le ruote dell’auto di servizio e ha iniziato a lanciare delle pietre contro gli agenti nel tentativo di fuggire senza farsi raggiungere. Poco dopo però sono riusciti a bloccarlo in via Parrocchia, aveva con sé tre petardi e due coltelli. Il 61enne è stato arrestato con le accuse di tentata estorsione, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.
LEGGI ANCHE -> Settimo Milanese, donna investe nonna e nipote: entrambe si salvano